Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
WikMail

Download e installazione del programma

Appena recati sul sito ufficiale di WikMail del programma, per quanto relativa possa essere la cosa, siamo rimasti piacevolmente colpiti dal numero di "award" che l'applicazione vanta a pié di pagina.

Scarichiamo la versione pro del programma recandoci alla voce download del menù principale, facciamo poi partire l'installazione cliccando come al solito due volte sull'esegibile.

Download WikMail Pro (19,1 MB)


Selezioniamo la lingua d'installazione, tra cui purtroppo non figura l'italiano (sarà questa la causa della scarsa diffusione dell'applicazione in Italia?) e clicchiamo su OK. Come al solito un paio di Next ci portano all'accettazione della licenza. Una volta cliccato su "I accept the agreement" l'installazione prosegue in modo canonico. Alla fine il Wizard ci consiglia caldamente di riavviare il PC prima di avviare l'applicazione per la prima volta.


Creazione del primo account

Cliccata l'icona per la prima volta, verremo introdotti in un wizard che in 4 passi, di cui riportiamo le schermate più significative, ci guiderà nela creazione di un nuovo account. I parametri da configurare sono i soliti, nome dell'account, il nostro vero nome, l'indirizzo email, incoming mail server, indirizzo SMTP, username e password dell'account.


Finita la creazione dell'account un'ulteriore schermata ci consente di modificare alcuni paramentri fondamentali, in particolare la frequenza con cui controllare se c'è nuova posta in arrivo, dove salvare i messaggi e se cancellarli dal server una volta scaricati.

<< Pagina 1 Pagina 3 >>

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA