Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Trovare MP3 con Google

Navigazione anonima

Non solo MP3 si scovano sul Web. Con le giuste stringhe c’è chi va alla ricerca di proxy “aperti” e li usa per navigare in anonimato sul Web.


Una ricerca veloce

Per individuare indirizzi di server proxy con i quali è tecnicamente possibile accedere e navigare in anonimato, apriamo una pagina di Google e digitiamo la stringa inurl:"nph-proxy.cgi" "start using cgiproxy" nel campo di ricerca. Premiamo Cerca con Google.


Scelta del proxy

La pagina dei risultati mostrerà una lunga sequenza di servizi proxy individuati sui server raggiunti dallo spider di Google. Clicchiamo su uno di essi e verifichiamo se sia effettivamente accessibile e non sia un indirizzo bloccato. Il servizio potrebbe richiedere alcuni secondi prima di aprire la nuova pagina.


Configurazione del proxy

Verrà caricata una pagina all’interno della quale possiamo inserire l’indirizzo del sito da visitare e spuntare alcune opzioni di visualizzazione. Possiamo, ad esempio, eliminare le pubblicità (Remove Ads) o l’avvio di codici potenzialmente pericolosi (Remove all scripts) per navigare in anonimato.


Navigazione personalizzabile

Clicchiamo sul tasto Begin Browsing per iniziare la navigazione. Nella parte superiore della pagina noteremo che rimane un riquadro per la configurazione dei filtri apportati dal proxy alla nostra navigazione. Se non riusciamo a visualizzare i siti, proviamo a deselezinare in successione i filtri applcati.

<< Pagina 2 Pagina 4 >>

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA