Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE SEZIONE NEWS WEB NEWS SOFTWARE PUBBLICITA'
Kill Process

Icona

Made By Neddi

Si tratta di un piccolo programma gratuito in lingua inglese che fa la funzione di task manager, cioè presenta un elenco dei programmi in esecuzione e consente di terminarne l'esecuzione.

Ciò può essere utile per forzare la chiusura di un programma che non ne vuole sapere di chiudersi oppure per terminare dei task che altrimenti sarebbero invisibili.

L'utilizzo è intuitivo: nella schermata principale ci sono 4 tasti, denominati "Reboot", "Details", "Kill" ed "Exit".

Le loro funzionalità sono intuitive: Reboot fa riavviare (previa conferma) il sistema operativo, Details e Kill servono rispettivamente per visualizzare dettagli sul processo selezionato e per terminarlo, mentre Exit fa uscire dal programma.

In fondo alla finestra principale ci sono le indicazioni relative alla quantità di RAM presente sul PC e quella libera, la dimensione corrente del file di swap e la quantità inutilizzata nel file medesimo.

C'è da dire che c'è una scorciatoia per fare il kill di un processo: invece di selezionarlo e cliccare su "Kill" basta fare il doppio click sul processo medesimo, apparirà quindi la richiesta di conferma, analogamente a quando si clicca sull'apposito tasto.

A proposito di scorciatoie, ce n'è una anche per vedere i dettagli di un processo: basta cliccarci sopra con il tasto destro.

 

 

 

Torna all'Inizio

 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB



Nel Web in WinTricks
Copyright © 1999-2012 Master New Media s.r.l. p.iva: 02947530784
COPYRIGHT . PRIVACY . REDAZIONE . STORIA . SUPPORTA